Articolo

Pizzerie in passerella al Napoli Pizza Village

01 napoli-pizza-village-2012-lungomare-caracciolo1

Tutti pazzi per la pizza!

Detta così sembra proprio un’ovvietà, ma la pizza continua ad essere forse l’alimento più amato nel settore food, in tutte le sue golose sfumature.

Quella che poi probabilmente è la madre di tutte le pizze, la pizza napoletana, a breve si festeggia con una bella festa nella sua città natia: il Napoli Pizza Village.

Dal 5 al 9 settembre il Lungomare Carracciolo ospiterà dalle 18:00 alle 24:00 una grande manifestazione che avrà la pizza napoletana come unica regina.

Nel villaggio allestito per l’evento, sono previsti spettacoli di musica, cabaret, eventi sportivi e di danza, e grande spazio verrà riservato all’intrattenimento dei più piccoli, che potranno anche partecipare a degli appositi corsi per pizza.

L’ingresso alla manifestazione è completamente gratuito, e chi avrà voglia di assagiare le delizie sfornate, potrà usufruire dell’economico menù a 10 euro, che prevede pizza, bibita, gelato e caffè.

Le pizzerie napoletane partecipanti sono ben 36, con nomi conosciuti del calibro di Sorbillo, Di Matteo, Il Presidente e Donna Regina, ma ci sarà anche spazio per i celiaci grazie a Il Guappo e Il Pino.

Saranno presenti anche stand di produttori che sponsorizzano l’evento, dando modo di acquistare sul luogo anche farine del “Molino Caputo”, pomodori in conserva di “Annalisa”, e latticini di “Orchidea”. Sul lato beverage il compito sarà affidato allo sponsor di casa “Ferrarelle”.

Se amate la pizza dunque, non lasciatevi sfuggire l’occasione, e godetevi questi cinque giorni a contatto con uno degli alimenti che ha fatto la storia della gastronomia italiana.

link: www.cibando.com